Per eseguire una ricerca di file o cartelle sul proprio computer è possibile:
-Utilizzare il comando di ricerca per trovare un file, directory/cartelle
-Visualizza elenco di file usati di recente
Se non si conosce l'esatta posizione di un file o di una cartella è possibile utilizzare il comando Cerca.
-Fare clic sul pulsante Start, scegliere Cerca, quindi Tutti i file e le cartelle.
-Nella casella Nome del file digitare una parte o tutto il nome del file o della cartella da trovare.
-Nella casella di riepilogo a discesa Cerca in selezionare l'unità e successivamente fare clic su Cerca.
Per specificare i criteri di ricerca aggiuntivi, scegliere nel riquadro "Ricerca guidata".
-Selezionare la casella di controllo Data per cercare i file creati o modificati in una certa data.
-Specificare la casella Dimensioni per cercare i file di una dimensione specifica.
-Selezionare la casella Opzioni avanzate per specificare i criteri di ricerca aggiuntivi.
Per aprire un documento recente fare clic sui Start, quindi scegliere Documenti recenti. Viene visualizzato un elenco di file utilizzati più di recente, successivamente cliccare sul file desiderato per aprirlo.