Ultimo aggiornamento: 29/11/2004

 
Sezione curata da Maria Giovanna Melis
Ivana Niccolai, che ringrazio, segnala:
Roberto Maragliano, “MANUALE DI DIDATTICA MULTIMEDIALE”, Prefazione di Franco Frabboni, Franca Pinto Minerva, Giuseppe Trebisacce, Editori Laterza, Prima edizione 1994
Dalla quarta di copertina: “Televisione, computer, videoregistratore, ma anche mangianastri, telefono, walkman non sono semplici macchine o veicoli neutri, ma prolungamenti delle facoltà conoscitive, strumenti per stare al mondo, per conoscerlo, per incorporarlo. Proprio all’interno di questo «ambiente multimediale» i giovani d’oggi conquistano la propria identità di individui e definiscono il loro rapporto con la realtà, con l’altro, con se stessi. In questo volume, un viaggio dentro il pianeta della multimedialità per individuare le funzioni, gli strumenti, gli obiettivi che la didattica più avanzata può oggi porsi con l’aiuto delle nuove tecnologie.

Roberto Maragliano è professore ordinario di Metodologia e Didattica presso la facoltà di Lettere e Filosofia della Terza Università di Roma. Qui è responsabile del Laboratorio di Tecnologie Audiovisive e direttore del corso di perfezionamento a distanza «Tecnologie per l’insegnamento». […]”
 

vai a...